RIGHT VENUE, RIGHT PRICE, RIGHT HERE

I matrimoni degli stranieri in Italia sono in costante crescita e gli sposi stranieri cercano informazioni principalmente online. 

Secondo uno studio condotto dal Centro Studi Turistici di Firenze per “Italy for Weddings”, le coppie straniere che hanno celebrato il loro matrimonio in Italia -nel 2019- sono oltre 9.200, generando circa 473 mila arrivi e poco più di 1,5 milioni di presenze in Italia. Per un introito complessivo stimato in oltre 540 milioni di euro. Le regioni del centro Italia sono le più richieste, con il 42,2% delle entrate, pari a 228 milioni di euro.

Sempre secondo questo rapporto, il Regno Unito è il principale Paese di provenienza delle coppie (26,3%), seguito da Stati Uniti (23,5%), Germania (7,9%), Australia (5,8%) e Canada (5,1%).

Abbiamo creato una directory tutta in lingua inglese destinata agli sposi stranieri che scelgono l’Italia per il loro matrimonio.

Gli sposi esteri non rispondono alle stesse dinamiche di quelli italiani: devono organizzare il loro matrimonio da remoto, non parlano la lingua, non conoscono i fornitori, le location; hanno bisogno di trovare qualcuno di cui fidarsi. Qualcuno che li aiuti a scegliere i fornitori perfetti per le loro specifiche esigenze.

Le coppie di fidanzati di tutto il mondo hanno ora la possibilità di cercare fornitori italiani online, leggere le recensioni di altri sposi e utilizzare strumenti di pianificazione completi semplicemente davanti ad un PC.

Come funziona Bookmywedding.it

Come funziona Bookmywedding.it

1. Promuovi la tua attività

Contattaci e valuteremo insieme come valorizzare la tua location visitandola, fotografandola e promuovendola.

2. Ottieni contatti e richieste

Ti arriveranno solo richieste molto mirate, da sposi interessati poiché preselezioniamo molto attentamente le loro esigenze.

3. Riempi il calendario

Grazie alle prenotazioni dei nostri sposi stranieri riuscirai a occupare la tua location anche nei periodi di spalla con largo anticipo.

Vi forniamo almeno 7 motivi per cui dovreste lavorare con noi:

 

1. Esclusività

Scegliamo accuratamente i fornitori e le location in base a rigidi criteri di qualità, per offrire ai nostri clienti la migliore selezione possibile per ogni zona d’Italia. Ove possibile, preferiamo visitare le location di persona per assicurarci che forniscano standard veramente elevati all’altezza dei nostri sposi.

2. Accuratezza

Elaboriamo una scheda completa della vostra attività con quante più informazioni possibili per agevolare i nostri clienti nella scelta migliore, tutto tradotto in lingua inglese. Tutto è finalizzato a farvi arrivare richieste specifiche e profilate.

3. Nuovi mercati

Collaboriamo con wedding planners e sposi principalmente in mercati anglofoni e nell’area tedesca. Ci promuoviamo anche su nuovi segmenti stringendo continue alleanze su mercati emergenti partecipando a fiere ed eventi internazionali. Collaboriamo anche con i media internazionali per aumentare continuamente la visibilità del portale.

4. Lingue straniere

Disponiamo di un team specializzato in grado di supportare i clienti nella loro lingua, al fine di evitare incomprensioni tra cliente e fornitore wedding a causa delle differenze linguistiche e culturali.

5. Prenotazioni in bassa stagione e infrasettimanali

Lavorare con gli sposi stranieri significa incrementare le prenotazioni in bassa stagione e nei giorni infrasettimanali; quindi, nei periodi in cui gli sposi italiani non sono generalmente presenti

6. Contatti profilati

Investiamo molto per farci trovare online con campagne SEO, influencer marketing, campagne di e-mail marketing, contatti stampa e fiere di settore per garantirvi sempre la massima occupazione. Solo dopo aver ricevuto richieste interessanti da parte degli sposi stranieri, ci mettiamo in contatto con voi evitandovi perdite di tempo.

7. Servizio gratuito per gli sposi

Uno dei nostri obiettivi più importanti è offrire un servizio eccellente. Offriamo consulenza gratuita ai nostri sposi per aiutarli a trovare la sede perfetta per il loro evento ed i migliori fornitori per il loro matrimonio.

Il nostro obiettivo non è che voi riceviate fiumi di richieste di sposi che poi spariscono e vi fanno lavorare a vuoto. Vogliamo riuscire insieme a voi a farci scegliere, ecco perché una partnership con noi diventa interessante. Desideriamo essere i vostri partner preferenziali in una situazione dove si vince insieme.

Gestisci una location o sei un fornitore di servizi wedding?

Bookmywedding.it è la piattaforma di marketing perfetta per promuovere efficacemente i vostri servizi matrimoniali a tutte le coppie straniere che desiderano sposarsi in Italia.

Vogliamo dare visibilità alle location più esclusive per matrimoni ed eventi in Italia. Collaborare con i proprietari per dare ai nostri clienti in giro per il mondo le informazioni più complete su ciascuna location, evitando di farvi perdere tempo con richieste fuori budget o non in target.

Sia che siate un “flower designer” che stupisce con i suoi addobbi scenografici, una “make up artist” che rende magica la sposa e le sue damigelle, un fotografo che cattura i momenti speciali, o un catering che crea le migliori selezioni culinarie. Possiamo aiutarvi a promuovere i vostri servizi così richiesti dagli sposi stranieri in Italia.

Inserire la vostra attività su BOOKMYWEDDING è completamente gratuito! Vi basterà registrare un account e poi creare la pagina dei vostri servizi. Questa pagina verrà tradotta in lingua inglese. Il vostro profilo contenente tutti i vostri dati a questo punto è pronto per ricevere le richieste dei clienti da tutto il mondo.

Offriamo un solo servizio di adesione, che prevede una piccola provvigione del 10% + iva su ogni prenotazione effettuata tramite noi, eliminando così ogni costo fisso di adesione.

Abbiamo pensato inoltre a ulteriori ed efficaci strumenti di marketing per i fornitori di matrimoni ed eventi che vogliono aumentare la visibilità internazionale e soluzioni pubblicitarie appositamente create per gestire e far crescere la loro attività:

• Se desiderate comparire in prima pagina all’interno dei nostri partner preferenziali (featured venues/featured partners)
• Essere “raccontati” attraverso il nostro blog quindicinale oppure comparire in uno o più articoli dedicati e veicolati attraverso i principali social media
• Essere presenti nel banner in prima pagina

Contattateci alla mail info@bookmywedding.it e troveremo insieme la migliore soluzione.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e novità del settore wedding in Italia.
Riceverai notizie e informazioni che ti potranno sicuramente aiutare a migliorare la tua strategia e ottimizzare il tuo business.

Scopri chi ci ha già scelti...

error: Content is protected !!
×

Hello!

I would love to help you with your wedding venue search. I'm here if you need to chat.

× How can I help you?